Servizi

Insieme a noi per migliorare

I Centri Assistenza Pesca offrono un sistema di assistenza, supporto, informazione e servizi, in grado di veicolare in modo tempestivo notizie, informazioni, strumenti organizzativi e gestionali, utili al settore. Tale sistema consentirà un più rapido passaggio delle informazioni rappresentando un punto di riferimento stabile per l’operatore e, più in generale, permetterà di migliorare il livello di conoscenza dei pescatori.

Per tutti gli operatori ittici della Sardegna gli sportelli sono un punto di riferimento presso cui recarsi per esporre problematiche, incertezze o quesiti.

Infatti, oltre ad ottenere le informazioni inerenti il proprio lavoro, costituiscono il punto di raccordo, una specie di “centro di ascolto” per incanalare le richieste e le problematiche del settore.

La funzione primaria degli sportelli consisterà, dunque, nella raccolta delle criticità rilevate sul territorio relative all’applicazione delle normative che saranno puntualmente trasferite alle autorità competenti.

Nello specifico, le azioni dello sportello consentiranno anche di:

Armonizzare le attività di pesca con le esigenze comunitarie, nazionali e regionali

Migliorare la qualità dei prodotti attraverso l’adozione di comportamenti ispirati a criteri di buona pratica

Trasferire le informazioni che consentiranno di migliorare i metodi di igiene e di sicurezza del lavoro a bordo delle imbarcazioni

Trasferire le conoscenze per favorire una commercializzazione in linea con i livelli di qualità richiesti dal mercato

Questo sito web utilizza i cookie.

Utilizziamo i cookie all'unico scopo di di monitorare la quantità di visite al sito in forma anonima e per migliorare l'esperienza utente.